Diagnocam: il moderno dispositivo dentistico per rivelare le carie precocemente

Diagnocam: il moderno dispositivo dentistico per rivelare le carie precocemente

Diagnocam è uno strumento medicale avanzato, di ultima generazione, mobile e compatto, utilizzato per rivelare in grande anticipo le carie. 

Mediante l’utilizzo di una tecnologia a trans-illuminazione e fibra ottica, è possibile illuminare i denti ed individuare le lesioni di tipo carioso sia esse prossimali, che occlusali o del bordo dentale. 

Grazie proprio a questa tecnologia DIFOTI “Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination” è possibile garantire una diagnosi sicura e veloce, andando a rivelare senza alcuna trasmissione di raggi X tutte le tipologie di carie. 

Questa tecnologia fa in modo di illuminare il dente grazie a due fasci di laser ad una lunghezza d'onda di oltre 750nm. Al suo estremo è installata una videocamera digitale in grado di catturare immagini precise, andando ad evidenziare, con una colorazione più scusa, le varie lesioni cariose. 

Per poter usufruire al meglio ed in maniera più efficace questo strumento per diagnosi ci si affida ad un principio di utilizzo semplice: viene emessa una luce speciale che viene irradiata nel dente attraverso lo smalto andando ad indicare con precisione la posizione e la gravità della lesione.

Grazie all'assenza di emissioni di radiazione questo trattamento può essere ripetuto ogni qualvolta si necessiti un controllo del cavo orale. 

Di queste caratteristiche ne beneficiano in special modo i bambini e le donne in stato di gravidanza o le persone che è bene evitino le esposizione alle radiazioni.

Grazie a Diagnocam possiamo offrire diversi trattamenti diagnostici e mostrarvi in diretta le condizioni dei vostri denti.

Richiedi informazioni allo studio odontoiatrico: Diagnocam

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.